venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Pescara: formazione dei giovani frati

Dal 27 agosto al 2 settembre 2017, venti tre frati residenti nell’area FIMP, provenienti da diverse nazionalità (Italia, Indonesia, Cina, Romania), si sono ritrovati a Pescara, accolti dalla fraternità della Provincia dei Santi Bernardino e Angelo in Italia (Abruzzo e Molise), per la formazione dei primi 5 anni dalla professione perpetua.

Le giornate, caratterizzate da tempi di riflessione e di fraternità, sono state organizzate da Fra Gianni CAPPELLETTO, l’aspetto formativo è stato curato da Fra Andrea MASSARIN e da Fra Alessandro RATTI, sul tema “Dall’ascolto della Parola al suo annuncio”.
I giovani frati hanno avuto anche modo di visitare alcuni santuari e luoghi di spiritualità abruzzesi, tra cui il santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, la tomba di San Tommaso Apostolo a Ortona, il santuario del Volto Santo di Manoppello, il corpo di Tommaso da Celano a Tagliacozzo e di San Bernardino da Siena a L’Aquila.
La visita ad alcune nostre fraternità ha infine caratterizzato questi giorni, vissuti in spirito di fraternità, nell’accoglienza dei frati locali che in quelle terre vivono e testimoniano il carisma francescano.
Al termine è stato illustrato da Fra Mirko MONTAGUTI il pellegrinaggio che, nell’ambito della stessa formazione, si svolgerà il prossimo anno in Terra Santa per i giovani frati.

Fra Giuseppe ALTIZII

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione