giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Postulatore generale in Argentina

Tra il 10 luglio e 5 agosto 2017, il Postulatore generale dell’Ordine, Fra Damian PĂTRAȘCU ha fatto una visita in Argentina dove ha avuto modo di vedere e di informarsi direttamente circa la causa di beatificazione dei Servi di Dio Mons. Enrico Angelo ANGELELLI, Fra Carlos de Dios MURIAS, P. Gabriel LONGUEVILLE e il laico Wenceslao PEDERNERA.

In tutte le comunità dove è stato (Cordoba, Chamical, Saldan, La Rioja, ecc.) ha visto la grande fama di santità di cui godono questi servi di Dio ed ha partecipato alle celebrazioni organizzate in loro onore. In questi giorni ha avuto modo di incontrare il vescovo della diocesi della La Rioja, Mons. Marcelo COLOMBO, i frati e i fedeli coinvolti nella diffusione della fama dei servi di Dio.
Ha incontrato anche i membri del Definitorio della Provincia “Rioplatense” di Sant’Atonio di Padova dei Frati Minori Conventuali in Argentina-Uruguay, discutendo con essi diversi aspetti della causa.
La visita è stata carica di fede per il postulatore e di grande speranza per il proseguimento della causa stessa con più celerità. Un sentito ringraziamento va a Fra Martin BITZER, vice-postulatore della causa, il quale con molto tatto e delicatezza l’ho a accompagnato in tutta questa visita.

Fra Damian PĂTRAȘCU, Postulatore generale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione