venerdì, 22 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Alluvione in Perù: chiediamo la preghiera e l’aiuto!

La delegazione di Frati Minori Conventuali in Perù ha fornito le informazioni su diluvio in Perù, che ha causato enormi perdite materiali e che è ancora una minaccia per la popolazione del paese. Nelle zone colpite dal disastro c’è Pariacoto, dove hanno lavorato i beati martiri Fra Zbigniew STRZAŁKOWSKI e Fra Michal TOMASZEK. 
Ecco il testo della lettera di Fra Darek MAZUREK, il superiore dei missionari francescani in Perù:

„Cari Amici e Fratelli,
Vorrei chiedervi di pregare per il Perù e per i frati della nostra delegazione. Da due giorni cadono forti piogge causando nelle regioni montagnose frane di fango, le quali non solo hanno raggiunto le città, ma sono diventate una costante minaccia per persone e animali, distruggendo strade, case, campi …

Pariacoto è rimasta isolata. Oggi, mentre scrivo questo (17 marzo 2017), la radio ha dato il comunicato  che c’è stata una enorme tempesta… Non ci si può mettere in contatto con  i frati… In realtà non sappiamo quale sia la situazione lì… Non ci si può arrivare. 
A Chimbote l’acqua ha inondato il convento, la sacrestia e le sale catechetiche.. catechetico … Oggi i frati per proteggere l’edifici hanno messo della sabbia.
Nel nostro caso, stiamo parlando di danni fisici, ma tragedie più grandi hanno colpito le persone nelle diverse località (circa 750) in tutto il Perù…

Vuoi aiutare? Guarda qui >>>
www.franciszkanie.pl/artykuly/pomoc-dla-pariacoto-i-chimbote

Ecco link alle foto che illustrano la situazione >>>

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione