domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Presidente M.I. in Giappone

Il Presidente internazionale della M.I., Fra Raffaele DI MURO si è recato in Giappone nei giorni 21-23 Novembre 2017, in visita al Centro nazionale dell’Associazione M.I. di Nagasaki, quella che San Massimiliano KOLBE chiamava “Mugenzaino no Sono” (Città dell’Immacolata).

Il 21 Novembre, molto intensa e ricca di significato è stata la sosta nei luoghi kolbiani di questa terra, in particolare nella cella dove il santo ha abitato. Inoltre, Fra Raffaele ha avuto la possibilità di scambiare vedute e idee con l’Assistente nazionale Fra Iohannes Baptista YAMAGUCHI, e di salutare quanti operano nella sede del periodico “Seibo no Kishi” (Cavaliere dell’Immacolata).
Il 22 Novembre ha incontrato tutti i frati della Provincia dell’Immacolata Concezione della B.V.M. in Giappone ed ha esposto loro, con l’aiuto del prezioso interprete Fra Lucas (Shin-ichiroh) TANIZAKI, storia e situazione attuale della M.I. Si è trattato di un momento proficuo per programmare il futuro del movimento in questa nazione. All’incontro ha partecipato anche il Definitore generale, Fra Benedict BAEK.
Il 23 Novembre la visita si è conclusa, con la celebrazione solenne della S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Toshio Berardus OSHIKAWA OFMConv.
La visita è stata molto proficua in quanto c’è stata la possibilità di un sereno confronto tra il Presidente internazionale con i frati, relativamente al cammino della M.I. in Giappone, ed ha avuto il suo culmine con una intensa e ambiziosa programmazione. Possiamo affermare che qui vi è un pezzo di storia kolbiana, foriera in passato di innumerevoli frutti e che anche oggi, può esprimere nuovi virgulti missionari.

Fra Raffaele DI MURO

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione