giovedì, 20 luglio 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Rivotorto: corso per i frati dell’AFCOF

Il Segretariato generale per la Formazione (SGF) ha collaborato con la Federazione AFCOF per il progetto di formazione permanente di un mese tenuto a Rivotorto per i giovani frati professi solenni delle nostre circoscrizioni del continente africano.

In particolare nel pomeriggio di giovedì 25 maggio 2017, Fra Giulio CESAREO ha tenuto un incontro con i frati sulla formazione permanente a partire dalle sue numerose implicazioni: a livello spirituale, carismatico, ministeriale e intellettuale. Il titolo dell'intervento è stato: “Formazione permanente: una questione di vita”.
Domenica 28 maggio, poi, il Segretario generale per la formazione, Fra Louis PANTHIRUVELIL, ha invece animato i frati con una conferenza sull’interculturalità del nostro Ordine. Il titolo dell’intervento è stato: “L’Esperienza Internazionale nell’Ordine dei Frati Minori Conventuali dai tempi dei due Congressi [Karukutty (India) – Nairobi (Kenya)].
Gli incontri sono stati di arricchimento reciproco dal punto di vista culturale e carismatico e hanno alimentato il senso di fraternità e unità relazionale nella nostra esperienza di essere famiglia all'interno dell’Ordine. 

Fra Giulio CESAREO, Vice-Segretario SGF

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione