sabato, 18 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Roma: conclusa la “missione” sul Tevere

Dal 9 giugno al 3 settembre 2017 si è realizzata l’esperienza estiva del Centro Missionario Francescano FIMP sulle banchine del Tevere a Roma.

Presenti per 4 anni consecutivi (2014/2017), la singolare iniziativa di “evangelizzazione di strada” in un luogo suggestivo e di fascino per le sue bellezze naturali e monumentali, è diventata ogni anno luogo di incontro tra migliaia di turisti e romani (quasi 2 milioni) per trascorrere qualche ora di relax e di svago.
Lo stand missionario tra i 60 luoghi espositivi e i 15 ristoranti è l’unico segno religioso e riesce a trasmettere un messaggio francescano a quanti transitano la sera. La tipologia dei passanti è tipicamente “laica” e la gente va avanti e indietro alla ricerca di un effimero che spesso non trova risposte: tante storie, aneddoti e problematiche raccontate negli incontri con i frati francescani.
Tra le novità di quest’anno, l’animazione missionaria del gruppo della Comunità “Vittoria di Dio”, l’esibizione di alcuni gruppi etnici presenti a Roma e incontri con vari artisti e gruppi vari, specialmente musulmani.
Da annotare il grande interesse dei media che si sono occupati della presenza francescana nella movida con articoli e interviste nei quotidiani nazionali e internazionali.

Fra Paolo FIASCONARO, Direttore del Centro Missionario

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione