domenica, 17 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Roma: Convegno degli Artisti dell’Ordine

Non c’è limite per la creatività quando è messa al servizio dell’Evangelizzazione. Questa è l’impressione che è rimasta nella mente, di quelli hanno partecipato al 1° Convegno degli Artisti dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Sotto il titolo “Arte Sacra e Nuova Evangelizzazione” si sono radunati circa 20 frati artisti, insieme ad alcuni membri del Definitorio generale. Creatori di opere di diverso tipo (musica, pittura, scultura e letteratura), si sono conosciuti e hanno condiviso il loro lavoro artistico dal 20 al 21 Novembre 2017 al Collegio Internazionale “Seraphicum” di Roma.
Alcune conferenze e testimonianze hanno offerto la cornice per sviluppare il dialogo. Non c’è dubbio che l’arte è una delle massime espressioni della comunicazione umana, perciò le sue potenzialità al servizio dell’Evangelizzazione dovrebbero essere considerate parte integrante della nostra missione nel mondo moderno. Questa affermazione è la conclusione importante dell’incontro; essa implica lo sviluppo di chiare direttrici a livello dell’Ordine e delle sue giurisdizioni, perché i frati che hanno talenti artistici particolari possano avere la preparazione e i mezzi necessari, per utilizzarli al servizio della proclamazione del Vangelo.

Fra Victor MORA MESÉN
Foto: Fra Franciszek CZARNOWSKI

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione