venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Roma: Economia al servizio della Missione

Dal 2 al 6 maggio 2017, presso Il centro Ad Gentes di Nemi, Roma, si è concluso il Seminario residenziale del SEDOS sul tema “Economia al servizio della Missione”.

Scopo del Seminario era offrire un’opportunità per studiare, pregare, riflettere e conversare sull’ “Economia al servizio della Missione” e sulle sue implicazioni per le Congregazioni missionarie che fanno parte del SEDOS, con un’attenzione speciale per i temi dell’integrità e della trasparenza economica.
Altri obiettivi del Seminario erano: riflettere sull’aspetto carismatico e profetico della vita religiosa; valutare l’aspetto di trasparenza e integrità nella vita comunitaria; riscoprire l’influenza culturale sulla gestione del denaro e riflettere sulla corruzione e le sue implicazioni nel mondo globale.
Hanno partecipato 140 religiosi(e) da diverse parti del mondo, di lingue e culture differenti, i quali hanno potuto vivere una bella esperienza di interculturalità. 
Fra Joseph BLAY (Delegato generale per Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato) e Fra Alphonse VAZHAPPANADY (membro dello SGAM), hanno partecipato al Seminario.
Per approfondire: www.sedosmission.org (Servizio di Documentazione, indagine e studio sulla Missione. Forum aperto a tutti gli Istituti di Vita Consacrata, desiderosi di approfondire la loro comprensione della missione in senso globale).

Fra Alphonse VAZHAPPANADY OFMConv

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione