venerdì, 19 Gennaio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Roma: nuovo dottore in scienze bibliche

Il Pontificio Istituto Biblico di Roma è un’istituzione universitaria che forma gli esegeti della Sacra Scrittura ed è riconosciuta in tutto il mondo. Negli ultimi anni ha studiato qui Fra Tomasz SZYMCZAK OFMConv, membro della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia).

Martedì 18 Dicembre 2017 ha avuto luogo la difesa pubblica della sua tesi di dottorato, intitolata “La ricezione del Vangelo di Matteo nella Vetus Syra”.
La tesi di dottorato è stata elaborata sotto la direzione del prof. Craig MORRISON O.Carm. I membri della commissione d’esame hanno valutato la dissertazione di Fra Tomasz come eccezionale, consentendo la sua pubblicazione.
Durante la cena presso il Collegio internazionale Seraphicum, il prof. MORRISON ha ricordato che il dottorato di Fra SZYMCZAK è l’unico di quest’anno ad aver ricevuto la valutazione „summa cum laude”.
Con grande gioia ci congratuliamo con Fra Tomasz per il successo scientifico; che la luce della Parola di Dio lo guidi lungo la strada della vita francescana, sacerdotale e professionale.

Fra Piotr SZCZEPAŃSKI, Vicario provinciale di Varsavia

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione