mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Romania: serie di incontri

Gli Assistenti generali della CEF (Fra Miljenko HONTIĆ) e della FIMP (Fra Joaquin Ángel AGESTA CUEVAS), si sono incontrati con il Definitorio provinciale della Provincia di San Giuseppe Sposo della B.V.M. in Romania il giorno 30 Ottobre 2017.

Lo scopo dell’incontro degli Assistenti CEF (Centralis Europae Foederatio) e FIMP (Federazione Inter-mediterranea Ministri Provinciali OFMConv), è stato quello di fare il punto della situazione sulla missione dei frati romeni in Germania. L’incontro ha avuto anche dei momenti fraterni graditi a tutti.
In mattinata, lo stesso 30 Ottobre a Galbeni (Moldavia), paese nativo del Servo di Dio Fra Martin BENEDICT, nella scuola del paese intitolata alla sua memoria, è stata presentata la traduzione romena della biografia di questo nostro confratello, scritta dall’italiano Angelo MONTONATI. All’evento preparato da Fra Eusebio BEJAN, postulatore provinciale per le cause dei santi, hanno assistito le autorità civili della località: il Sindaco, la Direttrice del Centro, il corpo docente; era presente anche un nutrito numero di frati di Roman e Bacau, e di allievi della scuola.
Nello stesso giorno, è stata inaugurata una pittura del volto di BENEDICT; è realizzata sui muri ed è di grandi dimensioni; è stata realizzata da una Professoressa del Centro assieme a delle allieve.
Il pranzo e la visita alla casa nativa del nostro Confratello in cammino verso gli altari, hanno messo fine all’evento.

Fra Joaquin Ángel AGESTA CUEVAS, Assistente generale FIMP

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione