mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Santhià (Vercelli): apertura dell’Anno “Collaniano”

Tra il 31 Ottobre e il 2 Novembre 2017, Fra Damian PĂTRAȘCU, Postulatore generale, si è recato a Santhià (Italia) per partecipare all’apertura dell’Anno Collaniano, in onore della Serva di Dio, Suor Maria Santina COLLANI, della Congregazione delle Sorelle Misericordiose.

In questa occasione il Postulatore ha incontrato l’arcivescovo di Vercelli, Mons. Marco ARNOLFO, per discutere dell’andamento di questa causa ed anche dell’iter da seguire per l’esumazione e la traslazione della Serva di Dio, dal cimitero centrale della città alla chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Agata e Giorgio.
Il giorno seguente, con la Santa Messa pontificale, presieduta da Mons. Marco ARNOLFO e concelebrata dal Postulatore Generale e dal Parroco del paese, presente una nutrita folla di fedeli e di consorelle della Congregazione, si è dato avvio a quest’anno di preghiera e di riflessione sulla figura e sulla spiritualità della Serva di Dio.
Al pomeriggio è seguita un’altra Celebrazione Eucaristica, nel cimitero del paese, conclusa con la processione verso la tomba della Serva di Dio e l’offerta di un omaggio floreale.

Fra Damian PĂTRAȘCU, Postulatore generale

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione