giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Sardegna: animazione missionaria

Il segretario generale per l’animazione missionaria, Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI, nei giorni 23 e 24 marzo 2017, si è recato in Sardegna (Italia) presso le comunità di Pimentel e San Gavino Monreale (Cagliari) per una visita fraterna di animazione missionaria e veglia di preghiera in memoria dei missionari uccisi.

La presenza di Fra Jarosław è stata motivata dall’invito del Centro Missionario Diocesano di Cagliari e Ales-Terralba nella venticinquesima Giornata di Preghiera e Digiuno in Memoria dei Missionari Martiri di tutto il mondo. 
La veglia è stata presieduta dal vescovo di Ales-Terralba, S. E. Mons. Roberto CARBONI OFMConv, vescovo da circa un anno, con la presenza di sacerdoti, religiose ed è stata animata dai giovani. E’ stato un intenso momento di preghiera e di testimonianza a partire dalle parole di Gesù: “Non abbiate paura”, durante il quale si sono ricordati gli uomini e le donne che hanno dato la loro vita per testimoniare la fede in Cristo. 
Momento centrale è stato il ricordo della vita e del martirio dei nostri beati martiri del Perù, Fra Michał TOMASZEK e Fra Zbigniew STRZAŁKOWSKI.

Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI, Segretario Generale SGAM

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione