giovedì, 21 Settembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Seraphicum: International Meeting “Giovani verso Assisi”

Il 31 marzo 2017, nel Collegio Internazionale Seraphicum, si è tenuto un incontro riguardo il prossimo International Meeting “Giovani verso Assisi”, che si terrà dal 12 al 19 agosto 2018.

All’incontro hanno preso parte Fra Simone TENUTI, responsabile per l’organizzazione del Meeting e l’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ. Essi hanno incontrato i post-novizi del Seraphicum insieme ad alcuni dei loro formatori per far conoscere l’esperienza del Meeting e coinvolgerli nella preparazione dello stesso, partecipando ad una delle équipe organizzative. 
In un altro momento Fra Simone si è incontrato anche con Fra Giulio CESAREO, il quale sarà il responsabile della cura della tematica teologico-francescana del Meeting, e Fra Francesco SCIALPI, incaricato per la parte liturgica. Per la parte “creatività” è stato contattato Fra Jack MARDESIC, frate australiano, attualmente di comunità a Bruxelles. 
Oltre al coinvolgimento nella preparazione, i frati dalle varie nazioni sono stati invitati a prendere contatti con i responsabili della pastorale giovanile e vocazionale nelle proprie zone di provenienza dell’Ordine. Fra Simone TENUTI ha preparato e inviato una lettera a tutte le Provincie d’Italia ricordando di prendere in considerazione questo Meeting in vista del prossimo Sinodo dei vescovi (2018), che avrà come titolo “I giovani, fede e discernimento vocazionale”, e invitando i frati dedicare più attenzione all’apostolato con i giovani.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione