mercoledì, 22 Novembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

USA: Assemblea della Formazione CFF

Mercoledì 11 Ottobre 2017 i Ministri provinciali, i direttori di formazione, gli animatori vocazionali, (i Presidenti delle Commissioni per la formazione), provenienti da tutta la Federazione dell’America del nord si sono riuniti a Marytown, a Libertyville, IL, per un’assemblea di formazione. Mercoledì 11 Ottobre 2017 i Ministri provinciali, i direttori di formazione, gli animatori vocazionali, (i Presidenti delle Commissioni per la formazione), provenienti da tutta la Federazione dell’America del nord si sono riuniti a Marytown, a Libertyville, IL, per un’assemblea di formazione. 

Il compito primario della riunione è stato quello di preparare una bozza finale, del Direttorio della formazione iniziale del CFF, da approvare nei Capitoli provinciali del 2018. Erano presenti 20 partecipanti da varie parti della Federazione. L’incontro è stato guidato da Fra Brad MILUNSKI e Fra Jim KENT (Presidente della CFF). 
Il giorno di lavoro è iniziato con la presentazione di Fra Louis PANTHIRUVELIL, Segretario generale per la Formazione. Fra Louis ha presentato varie iniziative di formazione dell’Ordine attualmente in corso, e qualche aggiornamento della revisione del documento principale dell’Ordine sulla formazione, il Discepolato Francescano, da presentarsi al Capitolo Generale Ordinario del 2019. L’incontro è stato animato con riflessioni, proposte concrete, correzioni/modifiche, della bozza preparata dai frati responsabili della Commissione della formazione iniziale del CFF. La Federazione CFF ha cinque case formative comuni:
• Due case per il Postulato: St. Bonaventure Friary, Chicago (Illinois) e Blessed Agnelus of Pisa Friary (Oxford)
• Noviziato: St. Joseph of Cupertino Friary, Arroyo Grande, California
• Due case per il Post Noviziato: San Damiano Friary, San Antonio (Texas) e St. Bonaventure Friary, Silver Spring (Maryland)

Dopo l’Assemblea sulla Formazione, Fra Louis ha visitato i frati indiani che lavorano nell’Università di Bellarmin (Louisville, KY) come animatori delle vocazioni, in collaborazione con la Provincia Our Lady of Consolation (OLC).Ringraziamo per la calorosa accoglienza dei frati di Marytown, e diamo un apprezzamento sincero ai frati che lavorano intensamente per il progetto comune della formazione e del Direttorio per il CFF.

Fra Louis PANTHIRUVELIL

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione