giovedì, 22 febbraio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

USA: caRe vaN – apostolato mobile

Il giorno 11 Febbraio 2018, il Ministro generale Fra Marco TASCA e Mons. Gianfranco GIROTTI hanno visitato il “care van”, un’opera pastorale sponsorizzata dall’Elms College e sotto la direzione di Fra Michael DUFFY della Provincia di Nostra Signora degli Angeli in USA.

Questo apostolato mobile viaggia attraverso l’ovest del Massachusetts per dare assistenza sanitaria, cibo ed altre necessità ai senza tetto che si incontrano per strada.
Fra Michael è il decano per gli studi di infermiere ad Elms College, e organizza tra i suoi studenti, gruppi di volontari che due volte alla settimana affrontano le necessità dei senza tetto.
Il Ministro e Mons. GIROTTI apprezzano molto questa iniziativa, perché è certamente in linea con il mandato del nostro Serafico Padre San Francesco; secondo il nostro fondatore bisogna andare incontro a chi è ai margini della società, per mostrare amore compassionevole verso quelli che ne hanno più bisogno.
Il nome scelto per questo ministero è “caRe vaN”. Questa dicitura si trova dento un “ICHTHYS”, simbolo del pesce che rappresenta Cristo.
Gli studenti hanno scelto questo modo di scrivere “caRe vaN”, per mettere R e N in lettere maiuscole in quanto la sigla “RN” rimanda al “registro” degli infermieri USA.

Fra Jude WINKLER, Assistente generale CFF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione

WordPress Video Lightbox Plugin