venerdì, 28 aprile 2017

USA: Visita canonica alla Provincia “OLA”

Il 19 febbraio 2017, l’Assistente generale per AFCOF, Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI, come delegato del Ministro Generale Fra Marco TASCA, ha incominciato la Visita Generale Canonica nella Provincia di Nostra Signora degli Angeli (USA). 

Questa visita viene condotta in preparazione al prossimo Capitolo provinciale che avrà luogo nell’aprile del 2018.
La prima parte della Visita Canonica (19 febbraio-27 aprile) ha avuto inizio dai due conventi della Florida, distanti 3 ore di volo dalla capitale, Washington.
Il Visitatore sta dedicando in media due-tre giorni per ogni convento, visitando in questa prima parte 25 conventi in tutto ed incontrando ogni singolo frate della Provincia.
I frati di questa nuova Provincia (creata nel 2014), provengono dalle due pre-esistenti: la Provincia dell’Immacolata Concezione della B.M.V. e quella di Sant’Antonio di Padova. La Provincia attualmente conta 204 professi solenni di età compresa tra i 97 e i 27 anni, 7 professi temporanei, 1 novizio e 5 postulanti. Tutti i frati sono distribuiti in 35 conventi, i quali di norma hanno un numero minimo di 4 frati. I conventi sono distribuiti lungo la parte orientale del continente nord-americano: dalla Florida (USA) fino a Toronto (Canada).
I ministeri in cui sono impegnati i frati della Provincia sono vari: formazione delle vocazioni, pastorale parrocchiale, pastorale universitaria e scolastica, assistenza ai malati e anziani, assistenza spirituale ai religiosi/e di varie Congregazioni.
La seconda parte della Visita sarà svolta nel mese di luglio. In quell’occasione si terrà un incontro con il Definitorio provinciale per esaminare lo stato attuale della Provincia.

Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI, Visitatore generale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione