Il nostro Ordine dei Frati Minori Conventuali si prepara nuovamente a rendere lode e onore all’Altissimo e Onnipotente Dio, perché uno dei suoi frati sarà presto aggiunto alla lunga schiera dei beati martiri che hanno saputo fare della loro vita e morte seme fecondo e Vangelo vivente per tutti coloro che cercano la salvezza.

Carissimi frati, innalzando il nostro fratello Carlos agli onori degli altari, il Buon Dio ci offre una nuova occasione per riflettere sulla nostra identità di Frati Minori Conventuali, sulla nostra serietà nel vivere la nostra chiamata nel tempo e nei luoghi in cui l’obbedienza ci ha destinati, ma soprattutto su come incarniamo la Buona Novella, prima di tutto nella nostra vita e nelle nostre fraternità, ma anche in mezzo al popolo di Dio in cui viviamo.
Infatti, il 27 aprile 2019, nella città di La Rioja in Argentina sarà beatificato il nostro confratello, Fra Carlos de Dios MURIAS, religioso sacerdote martire, insieme ad altri tre Venerabili testimoni di Cristo, Mons. Enrico Angelo ANGELELLI CARLETTI, Vescovo della diocesi di La Rioja, il francese Don Gabriel LONGUEVILLE, sacerdote diocesano fidei donum e Wenceslao PEDERNERA, laico e padre di famiglia. Degno di menzione è che questi quattro nuovi beati, come erano strettamente uniti nella vita, così lo sono stati anche nella morte, ed ora per sempre sono insieme intercessori presso Dio per tutti noi, in particolare per i frati della Provincia Rioplatense e per tutto il popolo argentino…

Il testo della lettera del Ministro generale

scarica>>>pdf scarica>>>poster