giovedì, 22 febbraio 2018
  • en
  • es
  • pl
  • it

Vietnam: visita canonica

Dal 28 Gennaio al 08 Febbraio 2018, Fra Benedict BAEK Assistente della FAMC e Fra Jude WINKLER Assistente della CFF, hanno fatto la visita canonica generale nella Delegazione del Vietnam, in preparazione per il Capitolo provinciale ordinario della Provincia madre di San Giuseppe di Copertino in California-USA.

La Delegazione conta 18 frati di Professione perpetua (due quali studiano a Roma ed uno lavora al Noviziato in Tagaytay). Due di questi frati sono della Provincia madre, mentre un frate proviene dall’Australia Fra Joseph TROUNG, da poco ritornato alla sua Delegazione (che ha fondato questa missione).
Ci sono 16 frati di Professione temporanea in Vietnam e 3 novizi nelle Filippine.
Ci sono due conventi della Delegazione nella citta di Ho Chi Minh, mentre c’è una casa filiale a Van Mon nel nord.
La Delegazione ha quattro frati ordinati come presbiteri, e un fratello religioso di professione perpetua dal Vietnam. Ci sarà un bel numero di ordinati nei prossimi anni, e la Delegazione passerà ad un’altra tappa di sviluppo. Fino ad ora l’attività centrale era la formazione dei nuovi frati, mentre adesso si deve sviluppare l’apostolato per quelli che sono pronti ad assumerne la responsabilità.

Fra Jude WINKLER, Assistente generale CFF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione

WordPress Video Lightbox Plugin