venerdì, 28 aprile 2017

Zagabria: incontro dei Definitorii di Croazia e Slovenia

Venerdì 30 marzo 2017, presso il Convento del S. Spirito a Zagabria, si è svolto l'incontro tradizionale dei Definitorii della Provincia croata di S. Girolamo e della Provincia slovena di S. Giuseppe. 

Dopo la preghiera iniziale e i saluti dei due Ministri provinciali, si è parlato dei seguenti temi: l’incontro ‘Giovani verso Assisi’, che si organizzerà nel 2018 ad Assisi; la nuova presenza in Danimarca; il centenario della fondazione della Milizia dell'Immacolata e gli eventi provinciali ad esso legati (il Capitolo spirituale della Provincia slovena; il simposio internazionale a Zagabria dal tema ‘La M.I. e la Massoneria’; l’incontro nazionale della M.I. in Croazia; il pellegrinaggio a Lourdes e Fatima di circa 400 pellegrini della M.I. della Croazia). 
Infine si è parlato dell’incontro dei post-novizi della CEF in Inghilterra e dell'incontro tradizionale dei post-novizi croati e sloveni in Croazia. La giornata si è conclusa con il pranzo e la visita della chiesa di Sant’Antonio, dell'ufficio del Messaggero di Sant’Antonio e dell'ufficio nazionale della M.I. in Croazia.

Fra Nikola ŠANTEK, Segreatrio della Provincia croata

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione