Si è svolta nella serata dell’11 Giugno 2025, presso il Seraphicum di Roma, l’Assemblea elettiva della Federazione Intermediterranea Ministri Provinciali (FIMP) per il mandato 2025-29.

La convocazione anticipata, rispetto al consueto mese di Settembre, si è svolta mentre è in corso il 203° Capitolo generale ordinario, ed è stata motivata dalla necessità di provvedere subito ad una riorganizzazione della Presidenza, dati i diversi avvicendamenti prodotti dai Capitoli provinciali celebrati in Italia nei mesi scorsi.
Pertanto, con l’arrivo di Fra Paul DARMANIN, attuale Vicario provinciale della Provincia di San Paolo Apostolo in Malta, subentrato a Fra Colin Charles SAMMUT eletto nuovo Assistente generale FIMP, tutti i Ministri, Custodi e Delegato della Federazione hanno votato per scrutinio segreto il nuovo Presidente e il nuovo Consiglio di Presidenza:

Presidente Fra Roberto BRANDINELLI
Vice Presidente Fra Daniele MAIORANO
Consigliere Fra Marco MORONI
Consigliere Fra Damian-Gheorghe PĂTRAȘCU

In occasione della prossima riunione dell’Assemblea si provvederà all’elezione del Segretario ed Economo della Federazione.
Prima di concludere i lavori, tutti i partecipanti hanno precisato le date della prossima Assemblea generale ordinaria, prevista in Oradea (Romania) dalla sera del 22 al mattino del 27 Settembre 2025.

Fra Marco BELLACHIOMA Segretario FIMP