L’otto Dicembre, nella solennità dell’Immacolata, 34 nuovi militi iscritti al gruppo della MI canonicamente eretto presso il Sacro Convento San Francesco ad Assisi, hanno solennemente compiuto l’atto della totale Consacrazione all’Immacolata.
I nuovi militi provengono dalla città di Assisi e da altre località vicine. Sono stati preparati per questa Consacrazione durante vari incontri, in un periodo di oltre 60 giorni. Attualmente il numero totale dei militi iscritti nel registro del Sacro Convento sono 218, inclusi gli attuali consacrati.
La celebrazione ha avuto luogo presso la tomba di San Francesco, davanti all’altare maggiore della Basilica Inferiore, ed è iniziata alle ore 16.00 con la recita del Santo Rosario guidato Fra Stephen Ochieno OCHWADA Vice maestro dei novizi. In seguito il rito stesso della Consacrazione l’ha presieduto l’Assistente spirituale MI assisana Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI. Il rito è concluso con il canto tanto amato da S. Massimiliano Kolbe: “Andrò a vederla un dì”. Alla fine i responsabili del gruppo hanno distribuito agli altri fedeli 700 Medaglie Miracolose.
Alle ore 17.00, S.E. Card. Gualtiero BASSETTI Arcivescovo emerito di Perugia, ha presieduto la solenne Eucaristia in onore dell’Immacolata.
La Santa Messa è stata concelebrata dal Custode generale Fra Marco MORONI e dai frati della Comunità del Sacro Convento.
Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI