giovedì, 27 aprile 2017

Calabria: Animazione missionaria

Il 21 e 22 febbraio 2017, Fra Jarosław WYSOCZAŃSKI, Segretario generale per l'animazione missionaria (SGAM), ha proposto l'animazione missionaria alla Custodia provinciale “Ss. Daniele e compagni martiri” di Calabria (Italia), nell'ambito del 6° incontro custodiale di formazione continua. 

L'animazione si è svolta presso l’“Oasi Bartolomea” a Lamezia Terme, ambiente di silenzio e di raccoglimento che ha favorito l'ascolto della Parola di Dio e dei fratelli, in un clima di profonda comunione.
Sono stati proposti due incontri comunitari ai quali hanno partecipato 20 frati della Custodia. 
L'animazione si è concentrata sulle questioni relative alla spiritualità missionaria, sull'esortazione di Papa Francesco “Evangelii gaudium”, sull'ultima lettera del Ministro generale, Fra Marco TASCA: “Fare unità nella missione” e sulla situazione missionaria nel nostro Ordine.
Non sono mancati momenti di condivisione dell’esperienza pastorale in Perù in riferimento alla vita, martirio e beatificazione dei confratelli Miguel TOMASZEK e Zbigniew STRZAŁKOWSKI. 
Il primo giorno c’è stata l'adorazione eucaristica ispirata all'audacia di essere evangelizzatori (cfr. EG 85, 109, 129, 259, 288) e il secondo giorno i partecipanti si sono radunati intorno all'altare per la celebrazione dell'Eucaristia. 

Fra Jarosław Wysoczański, Segretario generale SGAM

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione