sabato, 21 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Cile: Missione dei giovani

“Inviati per tuo amore, ti lodiamo oh Signore!”. È stato questo il motto della quinta missione della gioventù francescana (11-22 febbraio 2017), organizzata dalla pastorale giovanile delle nostre tre parrocchie del Cile: Copiapò, Santiago e Curicò.

Con grande entusiasmo e gioia, sessantacinque giovani accompagnati da sette frati e da alcuni adulti sono andati a Dalcahue, nell'isola di Chiloé, per vivere questa missione nella Parrocchia Nuestra Señora de Los Dolores. Sul posto hanno realizzato diverse attività: riparazione di case, visita alle famiglie, in particolare gli anziani, attività ricreative per i bambini, formazione di gruppo e fraternità la con gente.
Durante la missione, i giovani sono stati istruiti sia come gruppo che singolarmente, condividendo i momenti di celebrazione della messa, la preghiera mattutina e la formazione francescana. Sono aspetti che contribuiscono alla crescita nella fede e nell’attività missionaria dei giovani francescani.
Questo gruppo è partito con lo spirito tipico dei giovani francescani, per trasmettere gioia agli altri, felici di essere testimoni e missionari del Signore tra le persone bisognose.

Fra Jack GINTING

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione