sabato, 16 dicembre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Danimarca: riapertura della nostra presenza

Giovedì 2 febbraio 2017, a Copenaghen, la capitale della Danimarca, hanno cominciato la loro presenza due nuovi “missionari” per dar così un nuovo inizio alla presenza del nostro Ordine in questa parte d’Europa. 

Uno è Fra Tomislav CVETKO, della Provincia San Girolamo di Croazia e l’altro Fra Tomaž MAJCEN, della Provincia San Giuseppe di Slovenia. 
Per quest’occasione sono stati accompagnati dai rispettivi Ministri provinciali: Fra Josip BLAŽEVIĆ (Croazia) e Fra Milan KOS (Slovenia) insieme all’Assistente generale CEF, Fra Miljenko HONTIĆ. 
Inoltre, per questo avvenimento, dalla Svezia sono andati a Copenaghen tutti e 6 i nostri frati che stanno a Jonkoping, con a capo il loro guardiano, Fra Joseph NILSSON, per dare il benvenuto ai due nuovi frati che da adesso saranno i loro vicini. 
Tutti i frati sono stati accolti dal vescovo di Danimarca. mons. Czesław KOZON e il Vicario generale della diocesi, mons. Niels ENGELBRECHT. 
A mezzogiorno si è celebrata una messa presieduta dall’Assistente generale CEF e poi tutti sono stati invitati a pranzo nell’appartamento del Vicario generale dove si è aggiunto anche il vescovo, il quale, a causa di un funerale, non ha potuto partecipare alla messa. I due “missionari” iniziano subito il corso di lingua danese.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Modulo d’accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione