sabato, 21 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Il Presidente incontra i delegati M.I.

Dal 13 al 27 gennaio 2017, il Presidente internazionale della M.I., Fra Raffaele DI MURO, ha incontrato i delegati dell’Associazione kolbiana in Italia, Brasile e U.S.A. 

Nei giorni 13-14 gennaio 2017, presso il Seraphicum di Roma, si è svolto un convegno riservato ai Presidenti e agli Assistenti regionali italiani. Dal 17 al 23 gennaio 2017 Fra Raffaele si è recato in Brasile per dialogare con i delegati dei due Centri Nazionali di San Bernardo e Brasilia. Dal 24 al 27 gennaio 2017 è stata la volta degli U.S.A: in California, ha partecipato ai lavori del Consiglio Nazionale.
Perché queste “maratone” ad una distanza temporale molto ravvicinata? Il motivo è rappresentato dalla diffusione del progetto delle celebrazioni del Centenario che si terranno a Roma dal 16 al 18 ottobre 2017 e dall’analisi di alcune questioni particolarmente urgenti, legate all’attività che la M.I. svolge in queste tre realtà.
Queste “visite” sono inserite in un quadro di meeting, programmati dal Presidente internazionale, per favorire una comunione sempre più rilevante tra i membri e per fare in modo che le iniziative del Centenario in ogni nazione possano avere uno sfondo marcatamente missionario, in linea con il “motto” del Centenario stesso: “100 anni di storia, 100 anni di missione”. 
Le prossime visite avverranno in Spagna, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Giappone. Si tratta di un percorso di condivisione e unità che deve contrassegnare un anno in cui nella M.I., oltre alle manifestazioni esterne, sono soprattutto il cuore e la comunione ad essere chiamati a giocare un ruolo da protagonisti. 
È meraviglioso fare memoria dei 100 anni della M.I., ma è ancor più importante partire da questo traguardo con la gioia e la consapevolezza di poter trasmettere una testimonianza ed un messaggio importanti e di portata mondiali nella scia di Kolbe.

Fra Raffaele DI MURO

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione