Martedì 14 Maggio 2024, alcuni confratelli della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India hanno emesso i voti semplici e solenni. Le Professioni sono state celebrate nella Pro-cattedrale San Vincenzo a Bhubaneswar, nello stato di Odisha.

Hanno emesso la Professione solenne: Fra Madan BALIARSINGH e Fra Saroj NAYAK; invece la Professione semplice: Fra Vincent SINGH e Fra Martin (Abhaya) NAYAK.
Il Ministro provinciale Fra Michael EARALY ha presieduto la S. Messa solenne. Hanno partecipato alla liturgia anche l’ex Ministro provinciale dell’India Fra Bonaventura KALLUVETTUKUZHIYIL, il Delegato provinciale in India (Andhra Pradesh-Telangana) Fra Paul POTHANATTUVELIYIL e il Responsabile della Missione in India (Bengala Occidentale) Fra Sebastian VADAKEKATTEZHATH.
La celebrazione, molto partecipata e sentita, è stata una testimonianza dei forti legami all’interno della comunità francescana conventuale, con i frati provenienti da varie regioni dell’India che si sono riuniti in comunione. La presenza di religiose devote e dei genitori orgogliosi dei neo professi, ha contribuito a creare un’atmosfera di gioia e profonda fede.
Nel saluto di apertura, il Ministro Fra Michael EARALY ha espresso gratitudine per lo spirito di fratellanza e unità manifestato tra i partecipanti. Ha sottolineato anche l’importanza del sostegno comunitario e dei valori condivisi nel promuovere il senso di missione e di servizio. La comunione spirituale sperimentata durante la cerimonia ha rafforzato l’essenza della fraternità, che è al centro della missione condivisa.

Fra Patrick VARGHESE (KANNADAN) Segretario provinciale