mercoledì, 28 giugno 2017

Investimento cattolico

Venerdì 27 gennaio 2017, un gruppo di movimenti sociali cattolici composto da: CAFOD (Agenzia Cattolica dello Sviluppo d’Oltremare – Regno Unito), CIDSE (Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Solidarietà – Belgio), FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario – Italia), Trócaire (Irlanda), UISG (Unione Internazionale delle Superiore Generali), USG (Unione dei Superiori Generali), e Movimento Cattolico Globale per il Clima, ha organizzato un seminario sul tema, “Laudato Si & Investimento Cattolico: Energia pulita per la nostra casa comune”, presso la Pontificia Università Lateranense.

Nel suo discorso di apertura, il Cardinal TURKSON ha accennato all’urgenza di affrontare le sfide del presente e di agire secondo quanto indicato nella Laudato si. Al seminario hanno partecipato più di dieci rinomati relatori, che hanno parlato sul tema e soprattutto hanno condiviso l’esperienza della loro Congregazione circa il modo di fare investimenti in denaro.
I partecipanti erano Vescovi, Superiori Maggiori, delegati/animatori di giustizia, pace e integrità del creato, economi delle Congregazioni, membri dei comitati di finanza, preti/religiosi, e laici. Come al solito, i francescani dei diversi rami, tutti presenti, non hanno perso l’occasione di celebrare l’evento con la gioia tipica della famiglia francescana.

Fra Joseph BLAY
Delegato generale GPSC

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione