mercoledì, 28 giugno 2017

Kazakhistan: Visita fraterna

Nei giorni 23-27 gennaio 2017, l’Assistente generale FEMO, Fra Jacek CIUPIŃSKI, ha visitato i frati che vivono ed operano ad Astana, in Kazakistan, i quali attualmente sono tre: Fra Miha MAJETIČ (della Provincia San Giuseppe di Slovenia), Fra Paweł BLOK (della Provincia San Massimiliano Kolbe di Polonia – Danzica) e Fra Roberto PERETTI (della Provincia italiana Sant’Antonio di Padova).

Durante la sua permanenza l’Assistente generale ha avuto la possibilità di parlare personalmente con ciascuno dei frati e di celebrare con loro il capitolo, dopo il quale ha incontrato l’Arcivescovo di Astana, Mons. Tomasz PETA. Durante questi incontri si è condiviso la vita, il servizio e le idee sul futuro della missione. 
Inoltre, Fra Jacek ha avuto anche la possibilità di partecipare ad una liturgia ecumenica insieme con i frati ed i rappresentanti di varie chiese cristiane presenti nella capitale del Kazakhstan. Ha anche incontrato le suore che stanno collaborando con i nostri frati nella parrocchia e con vari parrocchiani ed amici dei frati che ringraziano l’Ordine per questa presenza e il servizio dei frati in Kazakhstan.

Fra Jacek CIUPIŃSKI, Assistente generale FEMO

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione