Nei giorni 3-8 Giugno 2024, presso il Convento di Niepokalanów Lasek della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia) ha avuto luogo un ritiro per le persone affette da malattie oncologiche, con il motto: Il mio dolore il mondo non comprenderà, solo quando il Signore Dio mi abbraccerà

Al ritiro, guidato da Fra Stanisław Maria PIĘTKA, hanno partecipato circa 30 persone. Il momento più importante di ogni giornata è stata la S. Messa con l’omelia, l’Adorazione del Santissimo Sacramento, le preghiere del mattino e della sera, le meditazioni sulla sofferenza. C’è stata anche l’opportunità di ricevere il sacramento dell’Unzione degli infermi e di consacrarsi nella Milizia dell’Immacolata.
Alla fine, tutti hanno avuto la possibilità di condividere le loro esperienze durante l’ora di testimonianza e di vivere molta gioia durante un’allegra serata.
Tutti insieme hanno formato una grande famiglia, in cui ognuno ha trovato il suo posto al fianco della Madre Immacolata e di suo Figlio Gesù sofferente.

Suor Teresa Maria GRABOŃ