venerdì, 20 Ottobre 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Roma: Incontro preparatorio del GVA Internazionale

Nei giorni 24-27 gennaio 2017, al Seraphicum (Roma), si sono incontrati i rappresentanti della Pastorale giovanile/vocazionale di diverse Circoscrizioni del mondo. 

Erano presenti: Fra Simone TENUTI, Responsabile della Pastorale giovanile e vocazione della FIMP e organizzatore dell’International Meeting, la sig.ra Benedetta DRAOLI, Segretaria dell’incontro (di Rivotorto di Assisi), la missionaria dell’Immacolata “P. Kolbe” Tiziana DISABATO (rappresentante della M.I.), Fra Giuseppe FRANCO, (Nord Italia), Fra Michael LASKY, (OLA – USA), Fra Josip PETONJIĆ (Croazia), Fra Martin KOCH (Germania), Fra Paolo FAN (Assisi – Cina), Fra Piotr ODÓJ (Polonia, Cracovia), Fra Elias MARSWANIAN (Libano), Fra Franciszek CZARNOWSKI, (come traduttore) e  Fra Miljenko HONTIĆ, (Assistente generale CEF). 
Motivo dell’incontro era l’inizio della preparazione dell’“International Meeting GVA 2018”. Durante i giorni di lavoro sono state valutate le risposte dei responsabili partecipanti all’ultimo “Meeting”. Poi è stato scelto il tema dell’Incontro che verterà su: “Riscoprire la bellezza del dono della fede (il Battesimo) per diventare veri discepoli di Gesù, quindi santi!” È stato scelto anche il testo base sul quale questo tema sarà sviluppato lungo la settimana, ovvero il testo di At 8,26-40 (Filippo battezza un ministro etiope). 
Inoltre, si è deciso che per proseguire i lavori è bene che si formi un gruppo di frati che vivono a Roma, i quali collaboreranno con i membri di questo incontro e continueranno il lavoro essendo a Roma o ad Assisi. Alcuni nomi sono stati già proposti e altri sono da individuare secondo i quattro campi che sono necessari per l’incontro e cioè: liturgia, economia, teologia-francescanesimo e attività – creatività.

Fra Miljenko HONTIĆ, Assistente generale CEF

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione