Martedì 13 Agosto 2019, i superiori delle tre Province dei Frati Minori Conventuali in Polonia si sono incontrati a Cracovia con i confratelli che celebrano il 25° anniversario della Professione solenne.

Questi frati che celebrano il 25° dei Voti solenni stanno partecipando ad un corso di formazione permanente dal 5 al 22 Agosto, che si concluderà con un ritiro di cinque giorni.
I Ministri sono: Fra Marian GOŁĄB della Provincia di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa (Cracovia), Fra Wiesław PYZIO della Provincia Madre di Dio Immacolata (Varsavia) e Fra Tomasz RYŁKO della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe (Danzica).
I superiori, tra l’altro, hanno parlato ai partecipanti riguardo il Capitolo generale ordinario celebrato quest’anno, e hanno presentato le mozioni approvate durante il Capitolo. In precedenza, hanno celebrato insieme l’Eucaristia nella cappella del seminario.
Il mese scorso, gli stessi superiori hanno visitato un altro gruppo di frati che hanno celebrato il 10° anniversario della Professione solenne. Questo incontro è stato vissuto al Centro San Massimiliano di Harmęże.
La Foederatio Europae Mediae et Orientalis (FEMO) organizza anche una settimana annuale di formazione per i giovani fratelli e sacerdoti, che hanno celebrato la Professione solenne o il Sacerdozio da almeno cinque anni.

jms