Il Segretariato generale per l’animazione missionaria (SGAM) è lieto di condividere con confratelli e amici dell’Ordine, la sua nuova pagina facebook: https://www.facebook.com/AnimazioneFrancescana.

sgamAttraverso questa rete di comunicazione vogliamo far conoscere, non soltanto al popolo di Dio ma anche a tutti i confratelli, la realtà missionaria del nostro Ordine, le iniziative e le proposte di nuova evangelizzazione che si sviluppano nei diversi contesti dove i nostri missionari sono inseriti.
Conosciamo bene la grande importanza che nell’attualità hanno i “social”, soprattutto nel mondo dei giovani. Questi sono oggi i principali mezzi di informazione e comunicazione. Per tanto, ci rivolgiamo ai frati per chiedere la collaborazione: raggiungeremo tale meta solo se avremo tante notizie dalle vostre giurisdizioni. I testi accompagnati con foto o video, che rispecchiano le attività pastorali e missionarie dei confratelli, sono tutti benvenuti!
Potete mandare il materiale all’indirizzo mail: websgam@gmail.com .

Sin d’ora ringraziamo voi per la collaborazione e, se non ci saranno difficoltà, in breve condivideremo con voi la pagina SGAM su instagram e youtube.
Dio vi benedica, Maria vi protegga e il nostro Serafico padre guidi tutti noi.

“Lo stesso Padre Francesco, ricevuta dal Crocifisso di San Damiano la missione di restaurare la sua Chiesa e ascoltato il brano evangelico della “missione degli apostoli” esclama: «Questo voglio, questo chiedo, questo bramo di fare con tutto il cuore!». A partire da questo momento egli si dedica con instancabile zelo all’annuncio del Vangelo” (Costituzioni cap. IV, b).

SGAM