Fra Stefano Dahan LEE è stato insignito del titolo di dottore in Filosofia presso l’Università Cattolica Australiana il 20 Luglio 2021.

Fra Stefano ha iniziato i suoi studi post-laurea in teologia ecologica presso l’Australian Catholic University nel 2014. È tornato in Corea del Sud dopo aver presentato la sua tesi di dottorato nel Marzo 2020, e la sua tesi ha superato l’esame a fine Agosto. Dopo aver completato gli emendamenti finali e il processo di completamento del corso, gli è stato conferito il grado di Dottorato in Filosofia il 20 Luglio 2021.
La dissertazione di Fra Stefano è intitolata “Il significato ecologico della teologia del mondo creato di San Bonaventura”, che esplora come la teologia di Bonaventura può portare alla trasformazione del nostro atteggiamento e azione, riguardo al mondo naturale in questo tempo di crisi ecologica.
Si ringraziano i supervisori di Fra Stefano: Rev. Denis EDWARDS dell’Arcidiocesi di Adelaide – Australia, e Rev. Ormond RUSH della Diocesi di Townsville – Australia, che ha sostituito la posizione di supervisore dopo l’improvvisa morte del Rev. Denis EDWARDS nel 2019. Si ringraziano anche i frati della Delegazione provinciale in Australia della Provincia di San Bonaventura in USA per il sostegno a Fra Stefano, e ai frati della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Corea del Sud per le preghiere per lui.
Fra Stefano è attualmente impegnato negli ambiti della teologia ecologica, come nella collaborazione con una Diocesi in Corea del Sud.
Preghiamo perché perseveri nel servizio alla sua all’Ordine e alla Chiesa attraverso il suo lavoro accademico.

Fra Bonaventura Kyuhee HAN Segretario provinciale