Il 21 Dicembre 2024, giorno più corto e la notte più lunga dell’anno, ci prendiamo un momento per ricordare i nostri vicini che sono morti nell’ultimo anno mentre vivevano senza fissa dimora. Molte comunità in tutto il mondo per questa occasione organizzano veglie a lume di candela per commemorare i senzatetto che sono morti, dimenticati o scartati dalla società.

Nel 2022, le Nazioni Unite riferivano che ben 1,6 miliardi di persone nel mondo non avevano un alloggio adeguato; mentre nel 2021, il Forum Economico Mondiale ribadiva che circa 150 milioni di persone erano senzatetto in tutto il mondo.
Mentre accendiamo le nostre candele questo 21 Dicembre, ricordiamo i nomi dei senzatetto che sono morti quest’ultimo anno alle porte o nelle vicinanze dei nostri Conventi e chiese.

Preghiera:
Dio di fedeltà e amore, hai creato tutti noi a tua immagine e tutti chiami figli tuoi. Benedici questa notte mentre portiamo alla luce il prezioso ricordo dei nostri fratelli e sorelle che erano senzatetto e ora riposano eternamente con Te.

Fra Michael LASKY