L’8 luglio 2022, Fra Maximilien SAUGE appartenente alla Custodia provinciale di San Leopoldo e di San Nicola di Flüe in Austria-Svizzera, ha celebrato a Vienna il suo 60° anniversario di presbiterato.

Poiché questa data cadeva durante le vacanze estive, la comunità conventuale di Vienna ha celebrato questa ricorrenza insieme alla Parrocchia il 26 Giugno 2022. Padre Max ha presieduto l’Eucaristia di ringraziamento e nella sua omelia ha espresso gratitudine per le grazie che il Signore gli ha concesso. Ha anche raccontato la storia della sua vocazione francescana.
Fra Dariusz ZAJĄC, Custode Provinciale e Parroco, si è congratulato con Fra Max per il suo giubileo a nome della Parrocchia e dei confratelli. Fra Vincenzo COSATTI delle Penitenzieria vaticana gli ha consegnato la benedizione papale.
Fra Max ha lavorato per molti anni come insegnante in Svizzera. Ha poi lavorato nella Curia generale e nella Penitenzieria vaticana. Dal Novembre 2017 è membro del Convento di Vienna e aiuta diligentemente nella pastorale parrocchiale.

Fra Thomas MANALIL