Domenica 27 Ottobre 2024 a Santo André, è stata celebrata una Santa Messa di ringraziamento per i 75 anni di presenza francescana conventuale in Brasile, che ha dato origine all’attuale Provincia di San Francesco d’Assisi.

Alla cerimonia hanno partecipato i frati di diverse fraternità della Provincia, provenienti da São Paulo, Paraná e Bahia, oltre ai rappresentanti di altre giurisdizioni e alla presenza speciale del Ministro generale Fra Carlos Alberto TROVARELLI, che si è unito a questo momento significativo ed ha presieduto la Celebrazione Eucaristica.
Questo evento non solo ha onorato la ricca storia della missione francescana nel Brasile, ma ha anche accolto diverse persone che hanno contribuito alla Provincia con la propria vita professionale e di fede, così come a tutti i fedeli che si sono uniti nella preghiera.
È stata una giornata di profonda spiritualità, caratterizzata dal ringraziamento e dalla riflessione sulla memoria giubilare.
Dopo la Messa, tutti sono stati invitati a riunirsi nel cortile del Santuario Senhor do Bonfim a Santo André. Questo momento di gioia e di fraternità ha permesso ad amici, familiari e fedeli di celebrare insieme questo importante percorso, rafforzando i legami fraterni.

È disponibile un e-book in portoghese su questo percorso di 75 anni fino ad oggi: https://www.franciscanosconventuais.org.br/institucional/o-caminho-dos-75-anos/.

Provincia di San Francesco d’Assisi in Brasile