Fra Rocco PREDOTI della Custodia provinciale dei Santi Daniele e Compagni Martiri in Italia (Calabria), Giovedì 14 Ottobre 2021 presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, dalle mani del Gran Cancelliere Don Ángel Férnandez ARTIME, alla presenza del Card. Mario GRECH Segretario generale del Sinodo dei Vescovi, ha ricevuto la Medaglia al merito accademico per aver conseguito il titolo dottorale nei tempi previsti con la votazione di Summa cum laude (30/30).
La tesi di Dottorato in Teologia Pastorale con specializzazione in Catechetica dal titolo: “Ricomprendere l’identità dell’uomo digitale – L’antropologia del linguaggio digitale contemporaneo e implicazioni catechetiche”, con relatore il Prof. Salvatore CURRÒ, è stata discussa a Roma il 21 Marzo 2021. Precedentemente Fra Rocco ha conseguito il Baccalaureato presso l’Istituto Teologico di Assisi il 21 Giugno 2015, e la Licenza in Teologia Catechetica presso l’Istituto S. Tommaso di Messina il 22 Giugno 2017.
Attualmente svolge il servizio di Guardiano al Convento Sacro Cuore di Gesù a Catanzaro lido, e di Definitore provinciale della Provincia delle Sante Agata e Lucia in Italia (Sicilia). Animatore della pastorale giovanile e vocazionale per la Calabria, è Docente incaricato presso l’Istituto Teologico Calabro di Catanzaro per la Catechetica e Teoria e Prassi della Comunicazione. Collabora come docente al Corso di francescanesimo “Sulle tracce di Francesco e Chiara” presso il Seraphicum di Roma.
Fra Giorgio TASSONE