Dal 28 Settembre al 01 Ottobre 2020, I frati della Provincia di San Bonaventura in USA (SB) si sono incontrati in Assemblea provinciale nel Convento di Nostra Signora di Fatima – Marytown nella citta di Libertyville – Chicago – Illinois.
I frati hanno condotto uno studio biennale sulle esigenze strategiche della Provincia per gli anni a venire, con l’aiuto dei consulenti dell’Agenzia Plante Moran. I partecipanti hanno elaborato il PPQ (Progetto Provinciale Quadriennale), che include il ritiro da due opere apostoliche, per offrire maggiore flessibilità nel soddisfare i bisogni della Provincia. La speranza è di concentrarsi sui Conventi urbani più grandi, che offrano l’opportunità di sevizio ai poveri.
L’Assemblea ha sostituito l’indizione di un Capitolo straordinario, perché a causa della pandemia, non è stata possibile la partecipazione di un numero sufficiente di capitolari, in particolare per coloro che sono residenti in Australia.
La sera del 30 Settembre, i confratelli hanno celebrato l’Ordinazione diaconale di Fra Thomas FETZ nella cappella di Marytown.
Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF