Il giorno 03 Ottobre 2020, Transito del serafico padre San Francesco, il Noviziato comune FALC (Federación América Latina Conventuales) ha celebrato il rito della Vestizione dei nuovi novizi provenienti dalle diverse giurisdizioni della Federazione.

Sono 7 i nuovi Novizi: 3 della Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Colombia, 1 della Custodia provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela, 1 della Delegazione provinciale in Paraguay, 1 della Custodia provinciale di Maria Madre della Misericordia in America Centrale, 1 della Custodia provinciale di San Francesco in Bolivia).
Con gioia ed entusiasmo hanno ricevuto dai confratelli della comunità formativa del Convento San Massimiliano M. Kolbe a Itagüí (Antioquia-Colombia), assieme al Custode di Colombia Fra José Andrés CASTRO FARAH, l’abito del nostro Ordine Francescano Conventuale.
Preghiamo perché la grazia di Dio sostenga la vita e la vocazione di questi nostri confratelli, perché possano approfondire in questo anno di prova e sempre, la sequela di Cristo povero, umile e crocifisso.

Fra Fabián Alberto MARTÍNEZ ARAQUE