Nei giorni 20 – 21 Febbraio 2023, i frati della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Corea del Sud si sono incontrati per celebrare l’Assemblea provinciale, presso la casa di ritiro del Convento San Francesco a Seoul.
Hanno partecipato 50 confratelli su 61 professi solenni, per riflettere sulla vita e le attività della giurisdizione ed altre tematiche.
L’Assemblea era programmata per due giorni come da consuetudine, però a causa del funerale di Remigio CHOI padre del confratello Fra Francesco (Wooshik) CHOI, il programma è stato modificato; nel primo giorno infatti, i frati hanno completato la discussione previsa, nel secondo giorno hanno partecipato alla Messa esequiale.
Lunedì 20 Febbraio, l’Economo provinciale Fra Giuseppe Wonhoi NOH ha presentato e spiegato la situazione economica della Provincia. Poi, i Guardiani hanno condiviso le notizie sulle proprie fraternità. I frati poi, hanno discusso due argomenti: 1) Centenario Francescano e 2) le attività economiche personali dei frati.
Infine, L’assemblea è conclusa con un momento di agape fraterna.
Fra Bonaventura Kyuhee HAN
Segretario provinciale