Dopo un lungo periodo di preparazione e costruzione, in seguito alla decisione del Capitolo provinciale straordinario del Maggio 2022, la Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Corea del Sud ha completato con successo la costruzione del nuovo Seminario a Hyehwa-dong, Seoul, dove i confratelli in formazione si trasferiranno a partire dal secondo semestre 2024.

La benedizione è stata celebrata Sabato 21 Settembre 2024 alle ore 17.00, durante la preghiera serale presieduta da Fra Marco Jin Chol JEONG Ministro provinciale.
Con la grazia del Signore e la protezione del serafico padre San Francesco, sono stati portati a termine tutti i lavori di costruzione in sicurezza, grazie alle preghiere e alla preoccupazione di tutti i frati della Provincia, ai grandi sforzi dei lavoratori del cantiere che hanno lavorato nel freddo dell’inverno e nel caldo dell’estate, e alle varie donazioni e agli aiuti di molti fedeli e benefattori, ai quali vanno tutti i ringraziamenti.
Come ha detto il Ministro provinciale durante la benedizione, la Provincia di Corea ha subito un grande cambiamento con lo spostamento del cuore della formazione da Ganghwa, Incheon a Hyehwa-dong, Seoul. Ora la Provincia dovrà dedicare molto impegno e attenzione a riempire questa nuova casa con quanti desiderano ardentemente vivere come Frati Minori Conventuali.
Vi invitiamo ad unirvi nella preghiera affinché questo sforzo e questa opera portino buoni frutti.

Fra Bonaventura Kyuhee HAN Segretario provinciale