Dal 2 Giugno al 3 Luglio 2020, Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF (Conventual Franciscan Federation), ha effettuato la visita canonica generale alla Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Corea del Sud.

Dopo la quarantena di due settimane, Fra Jude ha visitato gli otto Conventi presenti nel paese, avendo già visitato il Convento di Torrence – California – USA, appartenente alla Corea. La visita è iniziata e terminata con un incontro con il Provinciale e il suo Definitorio.
I frati della Corea hanno una grande varietà di ministeri: parrocchie, aiuto alle persone mentalmente in difficoltà, case di ritiro, formazione, un giardino d’infanzia internazionale, ecc. Ogni Convento ha dei confratelli che lavorano con l’OFS e la MI.
La presenza OFMConv in Corea è stata fondata nel 1958 da frati Italiani (assieme a Fra Francesco FALDANI, già missionario in Cina). La Corea è diventata Provincia nel 2001.
Appartengono alla Provincia 63 frati professi solenni, e tre novizi hanno fatto la Professione temporanea poco tempo fa.
Il Capitolo provinciale ordinario sarà celebrato dal 12 al 17 Ottobre di questo anno.

Fra Jude WINKLER