Nei giorni 3-8 Giugno 2024, sei giovani provenienti da diverse parti del paese si sono radunati presso il Convento San Massimiliano a Multinational Village – Parañaque City, per partecipare al primo turno del programma “Search-in” 2024, organizzato dalla Custodia Provinciale dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza nelle Filippine.

Il programma “Search-in”, offerto due volte l’anno, è un incontro di pastorale vocazionale, nello stile evangelico “Vieni e vedi”, per quanti desiderano entrare nell’Ordine.
Il responsabile delle vocazioni Fra Odorico LAORENO ha animato il programma, assistito da Fra Raphael YSULAN. I partecipanti hanno preso parte all’orario della comunità, in particolare: la Messa, la Liturgia delle Ore e i pasti. Gli animatori hanno tenuto colloqui sulla vocazione, la fraternità, le fasi della formazione, la storia francescana, la Milizia dell’Immacolata, Giustizia, pace e integrità della creazione, l’Ordine Francescano Secolare.
La sera del terzo giorno, i partecipanti hanno vissuto l’Adorazione Eucaristica per le vocazioni. Il giorno successivo c’è stata la visita al Convento San Giuseppe di Tagaytay City. Il quinto giorno, il Custode provinciale Fra Emmanuel GIVA ha incontrato personalmente i candidati. Il programma “Search-in” è terminato con una serata fraterna.

Fra Daniel SUGATAN
Foto: Fra Odorico LAORENO