La redazione di “Città di Vita” ha vissuto nel Palazzo Vecchio della città dei Medici, Giovedì 21 Novembre 2019, un momento di alto spessore culturale.
Alla presenza delle autorità locali e di un folto e attento pubblico, la rivista “Città di Vita” nella persona del suo Direttore responsabile Fra Eugen RĂCHITEANU, accompagnato da Fra Paolo BOCCI Guardiano e Rettore della Basilica di Santa Croce, è stata premiata con il riconoscimento di una medaglia d’argento della ONLUS Save the City, un’associazione che mette in risalto le eccellenze cittadine nella grande Florentia.
Nel corso della serata è stata ribadita l’originalità di “Città di Vita”, pubblicazione nata in Italia, che da sempre propone valori e visioni di intensa spiritualità; temi letterari, filosofici, teologici e artistici letti e proposti alla luce della visione francescana della vita.
La rivista raggiunge più di 1300 università, biblioteche e centri culturali sparsi nel mondo. Fra Eugen, nel suo intervento, ha sottolineato questa silenziosa e costruttiva presenza. “Noi di Città di Vita – ha detto il Direttore – continueremo a muoverci dentro questi obiettivi per portare alto il messaggio di San Francesco d’Assisi: Pace e Bene, nella variegata cultura del mondo plurale di oggi. Saremo sempre fedeli al nostro carisma e alla lunga tradizione culturale, filosofica, teologica, mistica ed artistica del nostro pensare francescano”.
Fra Paolo BOCCI Rettore della Basilica di Santa Croce
Chiara MARCONI FRANCOIS giornalista di Città di Vita