I frati del Convento di Schwarzenberg, luogo di pellegrinaggio mariano, sono stati felici di ricevere due visite negli ultimi sette giorni dall’Arcivescovo di Bamberg, Mons. Ludwig SCHICK, sempre molto legato ai frati.

Il 25 Aprile 2021, l’Arcivescovo ha celebrato la Messa con i frati, nella nostra chiesa B.V.M. Ausiliatrice del Convento di Schwarzenberg, pregando per le vocazioni; e a cena è stato invitato spontaneamente dal Guardiano Fra Mateusz KOTYŁO, a tornare di nuovo a Schwarzenberg il 1° Maggio. Nello stato della Baviera, il 1° Maggio è dedicato a Maria, non è la festa di San Giuseppe lavoratore, ma Maria è venerata come “Patrona Bavariae”. Appartiene alle tradizioni della Chiesa celebrare il mese di Maggio come il mese di Maria.
I frati di Schwarzenberg hanno invitato Mons. SCHICK per la Celebrazione Eucaristica delle ore 19.00 il primo Maggio. Anche se solo un numero limitato di fedeli è potuto venire all’apertura del “mese mariano”, a causa delle misure anti-pandemia, i frati sono rimasti soddisfatti della partecipazione numerosa. L’Arcivescovo nella sua omelia, ha invitato i fedeli a rifugiarsi in Maria nostra Madre, specialmente durante questo mese, e a presentarle le intenzioni di tutti i popoli.

Fra Andreas MURK