Cari fratelli e amici, con il fervido desiderio di estendere la disciplina della grafologia morettiana, Sabato 27 Aprile alle ore 15.00 (ora italiana) la Scuola di Grafologia Seraphicum offrirà un Open Day completamente in lingua spagnola per tutti coloro che sono interessati all’argomento.
La disciplina della grafologia fa parte del patrimonio della famiglia francescana conventuale dal secolo scorso, ed è presente ed attivo attraverso lo studio, l’approfondimento e la ricerca. È stato infatti Fra Girolamo MORETTI OFMConv (1879-1963) a dare origine, forma e metodo, alla grafologia italiana che il nostro Ordine continua a promuovere e diffondere ancora oggi.
Durante il prossimo incontro che sarà condotto dai docenti Carlos TARANTINO e Fra José A. SUÁREZ ALEMÁN, si avrà la possibilità di avvicinarsi a questa interessante disciplina in modo teorico e pratico; si partirà con la presentazione dei concetti più generali relativi alla grafologia e poi ci sarà una breve descrizione della personalità tramite l’analisi di alcuni scritti. Attraverso l’Open Day, la Scuola del Seraphicum apre le sue porte per mostrare la ricchezza e l’utilità che la grafologia è ancora oggi in grado di offrire. Infatti, fin dalle sue origini e con la ripetuta insistenza di Padre MORETTI, lo scopo è quello di fare del bene alla persona. Tutti sono i benvenuti a questo approccio alla grafologia. Possono infatti partecipare tutti coloro che sono interessati alla materia. Per richiedere informazioni contattare grafologia@seraphicum.org.
Vi aspettiamo.
Fra José A. SUÁREZ ALEMÁN