Dopo trentacinque anni, è iniziato un nuovo capitolo nella storia della rivista indiana “Amalothbhava” (Cavaliere dell’Immacolata): è stato appena lanciato il sito web “Amalothbhava”.

Nel 1932, San Massimiliano M. Kolbe visitò lo stato indiano del Kerala, dove progettò di costruire un’altra Niepokalanów (Città dell’Immacolata) e pubblicare la sua rivista Cavaliere dell’Immacolata.
Nel 1980, i frati di Malta sono arrivati nel Kerala per realizzare il progetto di San Massimiliano. Il 25 Agosto 1984, hanno fondato la “Marian Sena” (Milizia dell’Immacolata) guidata dal defunto Fra Giuseppe CILIA. Nel Novembre 1984 è stato pubblicato il primo numero della rivista Amalothbhava. Era allora una pubblicazione bimestrale con abbonamento gratuito. Nel 1986, agli abbonati è stato chiesto di contribuire con una rupia per copia per coprire le spese. Alla fine del 2010, Amalothbhava è passata da rivista bimestrale a mensile.
Trentacinque anni dopo, si è passati ai mezzi di comunicazione postmoderni di oggi ed è stata creata una piattaforma on-line per Amalothbhava all’indirizzo: https://amalothbhava.in .
Venerdì 14 Agosto 2020, festa di San Massimiliano Kolbe, Mons. Mar Sebastian VANIYAPURACKAL, Vescovo curiale di Ernakulam-Angamaly – India, ha presieduto la cerimonia di attivazione del nuovo sito web. La cerimonia si è svolta presso l’Assisi Shanthi Kendra a Karukutty – Kerala, Curia della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India. A causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, l’evento si è svolto con un numero limitato di frati. Tra i presenti: il Ministro provinciale Fra Bonaventure KALLUVETTUKUZHIYIL, il Vicario provinciale Fra Antony NALLUKUNNEL, il Direttore della rivista Amalothbhava Fra Mariadas PALATTY, vari confratelli, religiosi e sacerdoti.

Ufficio provinciale per le comunicazioni