Il 19-20 Gennaio 2024, i pre-novizi, i novizi e tutti gli studenti del Seminario maggiore presso l’Ashram francescano Belvedere a Kotagiri e Kolbe, Aluva, hanno vissuto un incontro di formazione con Fra Ștefan ACATRINEI Assistente generale OFS, sugli 800 anni delle Stimmate ricevute da San Francesco sul Monte de La Verna nel 1224.

Titolo dell’incontro “La sua Regola e le sue ferite”. A partire da questo titolo, sono stati affrontati diversi aspetti come il mistero del male, le dimensioni spirituali della Regola bollata, ecc.
Tra l’altro, è stato affermato che il male e il peccato non hanno un’identità ontologica, non possono esistere da soli, piuttosto prendono esistenza dagli esseri umani. Il male viene dall’esterno e si nutre dell’energia presa dall’uomo, come i parassiti. Si serve dei nostri elementi buoni per fare cose malvagie e per andare contro la volontà di Dio.
Il corso stesso e questi pensieri hanno dato una nuova visione della nostra chiamata e della nostra vita religiosa. Inoltre, aiutano ed incoraggiano ad andare avanti nella vita religiosa in modo positivo e ad imitare San Francesco d’Assisi in tutte le nostre parole e azioni.

Fra Patrick KANNADAN Segretario provinciale