I membri della Provincia di San Massimiliano Kolbe in India sono stati benedetti dalla presenza del Ministro generale, Fra Carlos Alberto TROVARELLI, che ha soggiornato nella Provincia dal 5 al 26 Agosto 2022, per visitare le comunità della giurisdizione e le diverse missioni.
Sabato 6 Agosto, il Ministro generale insieme al Ministro provinciale Fra Bonaventure KALLUVETTUKUZHIYIL, sono andati a Kolkata nell’India nord-orientale per visitare la Missione del Bengala Occidentale, congiunta con la Provincia di San Paolo Apostolo in Malta. Lì, sono stati accolti dal Ministro provinciale maltese Fra Colin SAMMUT e dal Direttore della Missione a Calcutta Fra Manuel MANICOMPEL VARKEY. I due ospiti sono rimasti fino a Giovedì 11 Agosto. Hanno incontrato Mons. Victor LYNGDOH Arcivescovo di Shillong, e Mons. Paul MATTEKATT Vescovo di Diphu. Hanno anche posto la prima pietra per la nuova presenza OFMConv a Daldali-Diphu.
Dal 13 al 15 Agosto, il Ministro generale ha partecipato ad un incontro fraterno di confratelli sacerdoti, studenti, novizi, postulanti e seminaristi francescani dagli stati del Kerala, Tamil Nadu, Karnataka e dalla città di Kolkata.
Mercoledì 17 Agosto, il Ministro generale insieme al Ministro provinciale dell’India, ha visitato il Convento “San Giuseppe da Copertino Franciscan Ashram” della Delegazione provinciale in India [Andhra Pradesh-Telangana]. Il Delegato Fra Louis PANTHIRUVELIL ha dato loro un caloroso benvenuto. In tale occasione, il Ministro generale ha partecipato ad un incontro fraterno della Delegazione ed ha visitato tutte le loro comunità.
Lunedì 22 Agosto, il Ministro generale e il Ministro provinciale dell’India sono tornati in Kerala. Giovedì 25 Agosto, il Ministro generale è rientrato in Italia. I confratelli ringraziano il Ministro generale per la bella esperienza che ha lasciato frutti preziosi.
La Segreteria provinciale