Il 25 Settembre 2023, presso il Convento Sant’Antonio di Padova a Nocera Inferiore, nella cappella del Postulato dell’Italia meridionale, 6 neo postulanti hanno vissuto l’imposizione del Tau.

La celebrazione è stata presieduta da Fra Gaspare LA BARBERA Ministro della Provincia delle Sante Agata e Lucia in Italia (Sicilia) e Presidente FIMP (Federazione Intermediterranea Ministri Provinciali), insieme a Fra Cosimo ANTONINO Ministro della Provincia del Serafico Padre San Francesco in Italia (Napoli) e Fra Mauro DE FILIPPIS DELFICO Ministro della Provincia dei Santi Bernardino e Angelo in Italia (Abruzzo).
Fra Gaspare ha ricordato ai postulanti la bellezza della sequela di Cristo sull’esempio di San Francesco e l’importanza del Tau nella Sacra Scrittura e nella vita stessa del nostro fondatore. Il Tau infatti, è segno di appartenenza a Cristo.
Tutta la comunità locale si è unita a questo momento, accompagnando i postulanti con l’affetto e la preghiera, insieme all’equipe formativa del Postulato: il Rettore Fra Gabriel PANGILINAN della Provincia di Napoli, il Vice-rettore Fra Vito MANCA della Provincia dei Santi Nicola e Angelo in Italia (Puglia) e l’Assistente spirituale Fra Damiano ANTONINO della Provincia di Napoli.
Hanno ricevuto il Tau: Gaetano dalla Sicilia; Charles e Daniele dall’Abruzzo; Vittorio dalla Puglia, Pier Ferdinando e Antonio dalla Campania. A loro si aggiungono i due postulanti del secondo anno di formazione: Salvatore e Francesco.
Preghiamo per questi giovani in discernimento, affinché il Signore sull’esempio di San Francesco, possa guidarli nel loro cammino di sequela e conformazione a Cristo.

Fra Mario RAVANNI